Saturday, June 23, 2012

A book you must read NEGAZIONE Il Giorno Del Sole

I posted this piece of news yesterday on our FB page but for those who haven't read it yet Shake edizioni-Italy will be releasing this month a biography about a legend of Italian hardcore punk. NEGAZIONE one of the bands that in a very DIY way brought the Italian hardcore punk outside their country borders and farther out to the USA.
It was the 80's, everything was so fresh, passionate, perhaps naive as I heard some to say, but bands like this were the HARDCORE PUNK.
"IL GIORNO DEL SOLE" (the day of the sun) is a 64 pages book wrote in cooperation with the original band members that tells all about the band through pictures, lyrics and firsthand stories.
The book comes in a package with two CDs "Condannati a morte nel vostro quieto vivere" and "Lo spirito continua".
If you, like me, read Bernelli's "I Ragazzi Del Mucchio" you cannot miss this one.


Language: Italian
Price: 15 Euro



Here below the details from Shake edizioni:


NEGAZIONE "IL GIORNO DEL SOLE" 2012 Libro+CD - Shake edizioni

Collana: Torrent
Formato: cm 14 x 18,5
CD audio + libro 64 pp.
Prezzo: Euro 15,00
ISBN: 978.88.97109.24.2

Nel punk italiano negli anni Ottanta, una band ha saputo essere unificante per la “scena” europea ed è tra le poche che hanno avuto un successo internazionale. Da Torino alla conquista del mondo, i Negazione sono stati capaci di un’interpretazione unica dell’hardcore, forti di un crescente seguito in ambito metal, senza però mai perdere le loro caratteristiche di assoluta integrità. Tanto che ancora oggi il loro “mito” rimane inalterato, nel nostro paese e all’estero, anche presso musicisti di grande fama (dai Green Day a Dave Grohl dei Foo Fighters).

“I Negazione spiegati ai bambini di oggi”: è questo il filo conduttore di questo nuovo, esclusivo e originale progetto, sviluppato in accordo e con il contributo attivo dei componenti storici della band: Guido “Zazzo” Sassola, Roberto
“Tax” Farano e Marco Mathieu. Hanno deciso di raccontare se stessi e quel periodo attraverso musica, testi, video e foto, in maniera semplice e prendendo la giusta distanza da questa esperienza irripetibile: l’avventura artistica, umana
e sociale di una band simbolo.
Il cd include i loro 2 dischi più importanti, Condannati a morte nel vostro quieto vivere e Lo spirito continua, con l'aggiunta del brano Il giorno del sole, e questo li rende dei veri e propri "must" di grande livello per chi ama il sound che ha cambiato e influenzato molti generi – rock, hip hop – successivi e per chi vuole capire “l’atmosfera” non solo musicale di quel periodo.
Integra il cofanetto un libro di 64 pagine scritto a più mani dai componenti della band.

No comments:

Post a Comment